Informativa sulle notifiche digitali SEND

INFORMATIVA SULLE NOTIFICHE DIGITALI SEND

Il Comune di Fiano Romano, nel rispetto degli obblighi normativi imposti anche agli Enti, ha provveduto ad attivare il servizio di notifiche digitali per gli atti tributari, tramite la piattaforma SEND.

Chi è munito di Posta Elettronica Certificata (PEC) riceverà una e-mail contenente esclusivamente l’avviso con scritto: “Hai ricevuto una comunicazione a valore legale da Comune di Fiano Romano…….”  (fac-simile comunicazione ) indicante le modalità di accesso alla piattaforma per la visualizzazione degli atti notificati.

In assenza di recapiti digitali (PEC), SEND si occuperà dell’invio della notifica TRAMITE AVVISO POSTALE CARTACEO (Raccomandata). Il destinatario dell’atto potrà quindi visionare l’atto collegandosi al portale SEND.

Per garantire l’accesso alle notifiche SEND anche a chi non dispone di internet, identità digitale o competenze tecnologiche, è possibile ritirare in formato cartaceo una copia dei documenti notificati (previo pagamento dei costi di stampa), recandosi di persona (o tramite delegato) presso i punti SEND abilitati presenti sul territorio, muniti dell’avviso postale ricevuto, del documento d’identità e del codice fiscale. È possibile conoscere i punti abilitati sul sito https://notifichedigitali.it/punti-di-ritiro/ oppure chiamando il numero 06.9318.95.55.

Le comunicazioni ricevute via PEC o per AVVISO POSTALE hanno valore legale; sarà possibile visualizzarle, gestirle e pagarle direttamente online sulla piattaforma accedendo tramite SPID o CIE all’indirizzo https://notifichedigitali.pagopa.it/  o direttamente dall’app IO.

ATTENZIONE il contenuto della comunicazione produrrà effetti giuridici nei vostri confronti anche senza la presa visione dei documenti presenti sulla piattaforma SEND.

L’importo si può pagare direttamente online da SEND o dall’app IO grazie a pagoPA. Se si preferisce pagare allo sportello (poste, tabaccheria ecc), portare con sé il modulo di pagamento allegato alla notifica. Al momento del pagamento eventuali costi successivi maturati saranno ricalcolati automaticamente dal circuito pagoPA.

Per ulteriori dettagli consultare il sito notifichedigitali.it.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.